Prefazione della mia tesina

« Older   Newer »
  Share  
chimera83
view post Posted on 5/9/2007, 18:10 by: chimera83




Grazie a tutti per le critiche che mi avete fatto. Chiarisco però che è solo una bozza, quindi devo ancora rivederla....

Ora provo a chiarire alcune cose a partire da Ego:

A) sulla doxa il riferimento è a Parmenide. Sotto c’è una nota che purtroppo è scomparsa nel copia incolla :-) inoltre anche per Pitagora il filosofo si trova tra l’uomo e il Dio.

B) sui logici della paraconsistenza la nota non c’è perché ho già spiegato il significato nella parte precedente che non vi ho postato! Alla fine ti allego magari l’altro pezzettino

C) Non volevo riferirmi a qualche dottrina di qualche filosofo particolare. Certamente il fatto di vedere la matematica come a un sistema mi viene però dagli insegnamenti di Geymonat che, tra l’altro, ho aggiunto in una versione corretta qualche riga sopra.

D) Guadagno ontologico mi sembrava carino e mi è venuto spontaneo, ma ora che ci rifletto fa abbastanza schifo. Lo cambierò.

E) Non ho capito perché il fatto perché Galileo potrebbe mettermi in discussione, me lo spieghi?

F) Terrò presenti i riferimenti su Husserl e ci darò un’occhiata. Tieni conto però che la sto sistemando, sopratutto nella forma e aggiungendo parti su Aristotele.

Tenete conto che domani partirò 1 settimana per la Sicilia e non so se riuscirò a seguirvi benissimo. Spero di continuare rispondervi comunque.
 
Top
11 replies since 4/9/2007, 22:37   843 views
  Share