Philosophia Pura - Un Forum Per Tutti e Per Nessuno

Reply
Gundam: last space Odyssey
view post Posted on 21/12/2008, 15:53Quote

Fruitore di musica.
--> click me!!! <--

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 13:29

Trovo davvero poso "fantasioso" (ma giusto per non dire infelice) l'uso dei nomi di Tizioh e Caioh.
Ma non sarebbe stato meglio chiamarli Hoizith e Hoiach? :D

Solo in Cristo è la salvezza. Egli è la Via, la Verità e la Vita.
http://solocristo.forumfree.net/
Dio ti benedica.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/12/2008, 15:57Quote

Zgmf - X10A / Freedom

Group: Innovator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (kattoliko @ 21/12/2008, 15:53)
Trovo davvero poso "fantasioso" (ma giusto per non dire infelice) l'uso dei nomi di Tizioh e Caioh.
Ma non sarebbe stato meglio chiamarli Hoizith e Hoiach? :D

kat... lo so... ma ho i miei buoni motivi :D

anche se al contrario mi piacciono un botto...
caso mai, poi nella versione definitiva li chiamo come hai suggerito tu :D

Forse risulterà addirittura che l’atteggiamento fenomenologico totale e l’epochè che gli inerisce sono destinati a produrre innanzitutto una completa trasformazione personale che sulle prime potrebbe essere paragonata ad una conversione religiosa, ma che, al di la di ciò, è la più grande evoluzione esistenziale che sia concessa all’umanità come tale.
E. Husserl - la Crisi delle scienze europee e la Fenomenologia trascendentale

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/12/2008, 16:09Quote

La Fenicia

Millenni di Anime e non sai cosa siano i Caicho????

Ma i Comandanti!!!!!

UMPF

<_<

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/12/2008, 16:11Quote

Zgmf - X10A / Freedom

CITAZIONE (Liza_Pop @ 21/12/2008, 16:09)
Millenni di Anime e non sai cosa siano i Caicho????

Ma i Comandanti!!!!!

UMPF

<_<

aahahhahahahah
marò liza-chan! sei incredibile non c'ero arrivato!!
io pensavo al dialetto tuo! :woot:

Forse risulterà addirittura che l’atteggiamento fenomenologico totale e l’epochè che gli inerisce sono destinati a produrre innanzitutto una completa trasformazione personale che sulle prime potrebbe essere paragonata ad una conversione religiosa, ma che, al di la di ciò, è la più grande evoluzione esistenziale che sia concessa all’umanità come tale.

view post Posted on 21/12/2008, 16:25Quote

La Fenicia

Dopo 50 puntate di Gundam Seed Destiny sono in grado di fare un semplice discorso in Giappo.

-_- :rolleyes: :B):

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/12/2008, 16:27Quote

Zgmf - X10A / Freedom

che brava!!

view post Posted on 23/12/2008, 16:05Quote

Contessa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 19:43

Ego sappiate che
vi sto leggendo!

grazie per il Link!

i miei ossequi,
Poli

^_^

Dedito Ergo Sum

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/12/2008, 17:44Quote

Zgmf - X10A / Freedom

Ep #5

Alla Cortese attenzione del Maggiore Alexander C. Nescal.
la seguente email per informarLa degli esiti della missione.

Ho presenziato al Processo del nostro Imputato scortata dagli uomini del comandante Artichoke, il tenente Tizioh e il tenente Caioh, i quali dietro mia insistente richiesta hanno depositato in tribunale la dichiarazione di non violare il segreto di stato militare: la violazione sarà punita con la morte. Maggiore, questi due tenenti però non so come mai, ma non mi convincono. Hanno qualcosa di strano. Va bene, vivere molto tempo nello spazio per una persona nata e cresciuta sulla terra può alterare le cosidette strutture percettive "normali", ma hanno qualcosa che non mi convince. Ma questo non è importante. Veniamo al succo del discorso.
Ho mostrato le carte, le perizie, le documentazioni, l'imputato X non è in nessun modo colpevole, però ha dovuto confessare fornendo dati e riferimenti precisi il nome dei complici. Che sia vero oppure no non sta a noi deciderlo, intanto però è stato assolto ma dovrà vivere sotto altra identità in una colonia. Come da accordi, sarà la nostra Accademia a decidere. Hanno chiesto 15 giorni e non 30 come accordato. Insistono che qui il signor X possa esser scovato dai Knights of Knightmare e possa venire così ucciso, vanificando, di fatto, quanto sin qui prodotto. Personalmente mi pare molto strano questo atteggiamento dell'organizzazione terroristica. Non vedo come potrebbero venire a conoscenza di fatti così delicati e, soprattutto, così segreti. In pochissimi qui sanno della cosa. I tenenti hanno dovuto sudare 7 camice pur di presenziare. A ben vedere, lì dentro, nell'aula del tribunale militare, non avevo motivo di temere. Eppure hanno insistito.
Mi hanno costretto ad abbandonare l'Omega presso la base in cui è atterrata la Argo. Vedere atterrare un Gundam nei pressi del tribunale non è roba da poco. Però mi fa piacere sentirmi così protetta. Mi hanno mostrato alcuni documenti sui Knghts of Knightmare: mi hanno mostrato come sono suddivise le squadriglie, le milizie ecc. Devo riconoscere che per essere dei criminali non sono proprio scemi. Anzi. questo li rende ancora più pericolosi.
Sino ad oggi, mi fa notare Artichoke, hanno avuto interesse solo a conquistare la terra, ad opporsi allo Stato della Confederazione Mondiale, unico vero organo capace di comandare il Dipartimento di Difesa Aerospaziale. E' davvero molto strano che però alla prima occasione un Knight of Knightmare decida di tradire. Tra l'altro mr X, l'imputato, era stato rinchiuso su Alpha1 per tentato contrabbando di droga, alcol e soprattutto armi. Le nostre industrie non sono infatti preparare a resistere ai furti, su Alpha1 non si ruba affatto.
Qui invece pare che i furti siano una specialità. del resto è per questo che i nostri antenati hanno deciso di andare a vivere nello spazio, nell'alto dei cieli.
Il presidente della corte ha accettato i nostri dati, dice che sono molto complessi. Sono molto ingenui qui sulla terra, non si fanno battaglie di perizie. Ciò non deve stupire se si pensa che il nostro sviluppo tecnologico ha permesso uno sviluppo etico-comportamentistico non indifferente.
Alla fine la missione è stata compiuta. Ma che non ci coinvolgano più nelle loro stupide guerre civili. Questi terrestri dovrebbero imparare a convivere tra loro, mentre invece si fanno solo la guerra.
Eddire che noi spaziali un tempo eravamo terrestri, un tempo eravamo così. Questa gente è per noi un'offesa, come un'offesa è l'ominide per l'uomo. E' la frase di un filosofo, un certo Nietzsche. Oggi questi terrestri son forse un'offesa per noi spaziali? Non saprei dirlo Maggiore, non saprei davvero. Il marcio sono sicuramente i Knights of Knightmare.

Provo a mandare questa email da 3 lunghi giorni. A quanto pare, oggi, col permesso della "Sede" utilizzerò i mezzi dei terrestri, dovrei così riuscire ad informarLa.
caro Maggiore, la prego inizi a preparare le carte, voglio una nuova vita una volta uscita da qui.
Sono stanca, sono innamorata e vorrei vivere quest'amore finalmente.

20 Aprile anno 0024 S.S.
sua
Georgia R. Lancaster

view post Posted on 25/12/2008, 22:45Quote

"Il miglior modo per stare allegri è cercare di rallegrare." Mark Twain (1835-1910), scrittore americano.

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:30, 9 minuti fa

Credo di non essere molto lucida... ho fatto un po' fatica a dare un senso a tutto... quindi per ora non commento. Domani rileggerò gli altri episodi, oltre a questo. :D

"Non pretendo di piacere ma di essere rispettata"
image Filosofia Pura

image image

image

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/12/2008, 11:22Quote

Fruitore di musica.
--> click me!!! <--

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 13:29

Direi che è bellissimo ma ci sono due cose che non mi tornano:
- Giorgia R. Lancaster prima dice che terrestri sono per loro un'offesa, poi però non lo sa più;
- i tenenti vestono con la "camicia"? :D ...visto che ne hanno sudate 7... :D

Solo in Cristo è la salvezza. Egli è la Via, la Verità e la Vita.
http://solocristo.forumfree.net/
Dio ti benedica.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/12/2008, 12:15Quote

Zgmf - X10A / Freedom

CITAZIONE (kattoliko @ 26/12/2008, 11:22)
Direi che è bellissimo ma ci sono due cose che non mi tornano:
- Giorgia R. Lancaster prima dice che terrestri sono per loro un'offesa, poi però non lo sa più;
- i tenenti vestono con la "camicia"? :D ...visto che ne hanno sudate 7... :D

molti dubbi verranno chiariti nel prox ep kat... queste perplessità mi servono per il plot ;)

view post Posted on 13/1/2009, 00:23Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 00:35

Ciao Ego,
ti faccio alcune osservazioni, prima di passare ai complimenti ;)
-per essere un racconto mancano alcune parti di descrizione degli ambienti, delle parentesi narrative che allentano e ri-almentano l'attenzione del lettore
-il lessico a volte è un pò troppo colloquiale es. "Devo riconoscere che per essere dei criminali non sono proprio scemi.", ma potrebbe rientrare nei tuoi piani (ovvero nelle finalità del tuo scritto)
-altre cose te le dirò più avanti, mentre continuerò a leggere i nuovi episodi :)

Ego san, Ja matte ne!

"Non è grave"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 07:13Quote

Zgmf - X10A / Freedom

Ep. #6

E' ormai passato un mese da quando ho presenziato in tribunale, ho presentato le carte, ho sostenuto le ipotesi che dovevo sostenere...
ma io... sono ancora qui.
Mi sento prigioniera. Quell'Artichoke ha sempre una scusa valida per non lasciarmi andare. e soprattutto l'omega è tenuto lontano da me. Per fortuna ho messo un codice di blocco assai sofisticato. Così nessuno dovrebbe riuscire ad avviarlo.
Un altro mese ancora e poi agirò di mia iniziativa.
Un altro mese ancora...
E lui?
Chissà dov'è lui...
a quest'ora sarei dovuta essere tra le sue braccia, a far l'amore ogni notte, aspettando l'alba tra i sussurri, parlando di noi, del nostro futuro. A quest'ora avrei senz'altro guardato il suo viso mentre dorme, avrei accarezzato i suoi capelli, avrei sfiorato le sue labbra con le mie e gli avrei sorriso...
Ed invece sono qui... ranicchiata in me stessa, senza gravità, rimbalzando a mò di pallina di un flipper tra queste 4 mura.
Io l'ho ferito, me lo diceva di lasciar perdere tutto e andare via con lui. Era per la prima volta chiaro. gli era costato tanto.
Quando lo incontrai per la prima volta, pioveva.
ranicchiato in un angolo di strada, in un vicolo cieco, coi vestiti strappati, fragile e tremante, bagnato fradicio, sporco di fango, sangue e sperma. era stato appena stuprato.
Era poco più di un bambino e già il suo sguardo era quello di oggi: assente, lontano, distante.
come se il flusso di vita che gli si para davanti agli occhi non gli appartenesse.
incrociai il suo sguardo, ed era spento.
Fu allora che lo conobbi, e fu allora che l'amai...
All'inizio per me era solo un paziente e la sua testa un labirinto.
ci sono rimasta dentro.
e oggi, io sto contribuendo nella costruzione di sentieri e pareti di quel suo labirinto.
Lui avrebbe voluto solo guardare le stelle... ma la sua vita fu segnata definitivamente.
Io ho tradito il patto che avevo con lui. "ci sono per restare". e oggi, invece, io sono altrove e per lui sono ufficialmente Missing In Action, MIA.
Ora capisco il vuoto di cui m'ha sempre parlato; ora capisco la sua indifferenza; ora capisco che cosa vuol dire guardare il sole e le stelle da dietro una grata con la consapevolezza di una indeterminata data che segna la fine. Questa mia prigionia che mi soffoca l'anima deve essere per lui qualcosa come il marchio che infetta la vita della sua carne.
Quanto mi manchi e non posso dirtelo.
E forse neanche lo potrei dimostrare...
E forse neanche sarei creduta...
E forse ancora, mi direbbe: "con la teoria siamo tutti invincibili, ma non esistono teorie inconfutabili". E' sempre stata la sua battuta migliore. E con l'ironia che lo contraddistingue aggiungeva: "per questo i tuoi gundam fanno acqua da tutte le parti. Un giorno ne costruirò uno io e sarà invincibile".
Il Maggiore Alexander C. Nescal si faceva sempre un sacco di risate quando ci vedeva litigare così...
e ora, chissà dov'è lui...
E' giorno. speriamo di ricevere le autorizzazioni per partire.
Sono stanca, voglio andarmene via da qui...

Edited by EgoTrascendentale - 25/8/2009, 23:31

view post Posted on 24/8/2009, 08:40Quote

"Il miglior modo per stare allegri è cercare di rallegrare." Mark Twain (1835-1910), scrittore americano.

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:30, 9 minuti fa

;) ...

"Non pretendo di piacere ma di essere rispettata"
image Filosofia Pura

image image

image

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
28 replies since 6/12/2008, 21:59

Reply