| |
| Le donne cambiano soltanto al di fuori, giunge un momento in cui la donna che abbiamo visto giocare con la bambola, poi diventar bambola di se stessa, si sveglia chiusa in una pelle rugosa e secca come le sorelle di Fetonte nella scorza dei pioppi, ma di dentro è sempre giovane, l’animo e il cuore non le sono invecchiati; bisogna che ella li mascheri per metterli in armonia con la sua apparenza esterna, come un uomo mascherato da pulcinella si mette uno speciale fischietto in bocca per far la voce del personaggio che rappresenta. È bella, e più che bella è sorprendente. In lei abbonda il nero: e tutto ciò che ispira è notturno e profondo. I suoi occhi sono due antri in cui lampeggia e vaga il mistero.
Il suo sguardo illumina come il lampo: è una esplosione nelle tenebre. Potrei paragonarla a un sole nero, se si potesse concepire un astro buio che riversa la luce e felicità...

Per te, Madonna, mia signora, innalzerò un segreto altare nel profondo della mia afflizione,e scaverò nell'angolo più nero del mio cuore,lungi d'ogni affetto umano e da sguardi schernitori, una nicchia d'azzurro smaltata e d'oro,dove tu starai eretta, Statua, piena di stupore. See Who I Am Love's the Funeral of hearts and an ode for cruelty when Angels cry Blood on flowers of Evil.  |
| | |